Collettivo CLAN
Il collettivo CLAN – Collettivo Libero Anti Noia – è un’associazione culturale fondata a Grosseto nel 2012 con l’intento di promuovere e diffondere la cultura in tutte le sue forme, con particolare riferimento all’attività artistica e alla promozione del territorio.
CLAN opera principalmente nel territorio maremmano. Con attenzione alle influenze internazionali, ricerca scambi e nuovi stimoli, volti alla realizzazione di dialogo mediante linguaggi innovativi e creativi. Ha come obiettivo quello di realizzare progetti capaci di sviluppare il capitale sociale e culturale attraverso azioni volte all’inclusione e alla socializzazione.
Mission
CLAN si occupa principalmente di promuovere opportunità di incontro e scambio mediante eventi artistici, sostenere la creatività giovanile, dare impulso alla rigenerazione urbana attraverso progetti transdisciplinari, residenze d’artista, esposizioni, laboratori e corsi.
La sede
CityLab è un laboratorio collettivo, situato a Grosseto in Chiasso delle Monache 11b (P.zza San Francesco), dedicato alle arti visive e alla cultura, volto alla promozione del territorio. Nato a novembre 2018 con il Progetto Pop Up Lab, promosso dal Comune di Grosseto e dalla Regione Toscana per la riqualificazione del Centro Storico.
CityLab – Co-working
CityLab è sede dell’Associazione culturale CLAN, disponibile ad ospitare laboratori e proposte, co-working, mostre d’arte, corsi e presentazioni. https://www.google.com/maps/place/Chiasso+delle+Monache

Contatti
CLAN: info@collettivoclan.it
CLAN FOTO: foto@collettivoclan.it
Sede CityLab, Grosseto
Chiasso delle Monache 11b
58100 Grosseto
cell. +39 392 5485396 – Giada
cell. +39 328 7379945 – Mara