Exit Enter, classe 1990, fin da bambino dimostra una grande passione per il disegno che lo porterà ad iscriversi all’Accademia di Belle Arti di Firenze e in seguito a dedicarsi completamente all’arte di strada. Nel 2013 crea il suo personaggio centrale, “l’omino”, ed inizia a disegnarlo sui muri della città di Firenze. Negli anni seguenti intraprendere molti viaggi, dipingendo sui muri di tante città europee come Lisbona, Bruxelles, Valencia, Barcellona, Amsterdam, Venezia, Napoli, Roma, Palermo, Bologna, Pisa.
I personaggi di Exit/Enter sono piccoli uomini stilizzati che compiono, con delicatezza, svariate azioni: volano via attaccati a palloncini, cercano di raggiungere un cuore, venerano fiori, raccontano piccole storie evocando mondi, sogni e paure dell’uomo moderno. Exit Enter si impegna in vari progetti, sperimentando la sua pittura anche su grandi dimensioni; partecipa a festival di arte urbana e Jam. Nonostante si impegni in vari progetti legali ed autorizzati, non perde mai il suo tratto istintivo, e ancora oggi predilige i lavori spontanei, in strada, senza autorizzazione.
Human
Via Pantaneto, 8 Grosseto
A Grosseto, Exit Enter ha proposto i suoi personaggi stilizzati, che donano un punto a favore nell’interazione con il pubblico. I passanti che li osservano, facilmente si identificano nelle avventure dei piccoli omini. L’artista, con tratti semplici ed essenziali, è capace di dare vita a storie e narrazioni emozionanti. C’è chi, davanti ai suoi disegni lascia un sorriso, chi una riflessione, c’è chi guarda e vede mondi, e chi sogna. Chi invece, senza saperlo, deve fare i conti con le proprie emozioni.