Maria Bressan, in arte Rosmunda, è laureata in scultura all’Accademia di Carrara. Da sempre appassionata d’arte, inizia il suo percorso creativo nel liceo artistico di Pordenone, sua città natale. Utilizza diversi media, come il disegno, la pittura e la scultura, servendosi anche di supporti non tradizionali come carta e stoffa. Negli ultimi anni sperimenta anche la pittura murale. La sua arte è fortemente influenzata dalla mitologia greca, dalle fiabe, dalla tradizione popolare, dal fantastico e dal misterioso. Dai suoi lavori emerge un’arte intima e allo stesso tempo corale, fortemente legata alla relazione uomo-natura, che ispira forme ibride, surreali, a metà tra animale e umano. Manifestazioni psicologiche e intimistiche che evidenziano il forte legame tra le forme del mito e la natura, immagini che permettono di scrutare indirettamente anche la propria interiorità.
New Human Connection
Via dell’Unione, 44a Grosseto
New Human Connection affronta il tema delle nuove connessioni che possono nascere tra gli esseri umani, dopo il periodo di emergenza covid19. La necessità di Nuove Connessioni umane, dopo lunghi periodi di distanza, permette un riavvicinamento più consapevole, armonico e aperto all’ascolto. La natura, che si impossessa di nuovo spazio negli ambienti conquistati dall’uomo, chiede di essere ascoltata con il cuore e lo spirito. Gli esseri umani hanno bisogno di connettersi diversamente, attraverso canali diversi, più profondi, capaci di far interagire la comunità con il pianeta, in modo più sostenibile ed equo.
Un murale in libreria - Libreria Nuova Avventura
[…] parti. Abbiamo quindi deciso di affidarci a una professionista, ed è lì che abbiamo pensato a Rosmunda. Ora la libreria è piena di colore: c’è tanto azzurro, c’è il giallo e pensiamo che […]