TUTA | TRAME Festival

postato in: CLAN, TRAME Artisti | 0

TUTA è un duo di illustrazione, arte e graphic designer, guidato da Alice Lotti e Patrizio Anastasi. La loro pratica abbraccia una vasta gamma di media tra cui la pittura murale, l’illustrazione, il disegno e l’arte visiva. Affascinati dalla semplicità, studiano i processi migliori per creare immagini semplici e soluzioni funzionali, credendo in una comunicazione efficace e diretta. I loro lavori sono definiti da chiare composizioni, colori luminosi, al confine tra figurazione e astrazione.

Human totem 

Via Montanara, 9/9a Grosseto

L’opera, realizzata su due serrande adiacenti, vuole raccontare le strutture che rendono complessa la figura umana. L’uomo è una figura articolata e multiforme, fatta di parti, di incastri, di stili. Ha una natura modulare, scomponibile e ricomponibile.

Il duo creativo formula con quest’opera un’immagine che è un invito a ricostruire in maniera sempre differente la vita. L’uomo è capace di ricostruirsi in qualsiasi situazione, si rialza dalle cadute, si adatta ai cambiamenti e si corregge dalle rotture.

Scopri gli Artisti di TRAME 2020

Segui Mara Pezzopane:

Ultimi messaggi