I candidati
L’associazione culturale Clan ha pubblicato una call for artist per TRAME Festival 2023, un progetto artistico di arte urbana che utilizza le serrande di locali chiusi e dismessi come tele per opere di street art. La manifestazione si svolgerà nel centro storico di Grosseto dal 25 al 27 maggio 2023.
Il giorno 9 maggio, presso CityLab, la commissione formata da Giada Breschi (CLAN) Mara Pezzopane (CLAN) e Cecilia Vergari (CLAN) ha selezionato 8 candidati che parteciperanno a TRAME Festival 23
Al bando hanno partecipato moltissimi artisti da tutta Italia, creativi con produzioni artistiche di ottima qualità. Con molto dispiacere abbiamo dovuto selezionare solo 8 partecipanti.
Le nuove opere si andranno ad aggiungere alle 39 serrande realizzate nelle precedenti edizioni del festival. Un forte stimolo per la città di Grosseto che ogni anno partecipa attivamente all’iniziativa e concede spazi privati per contribuire alla riqualificazione del centro storico.
Il programma del festival sarà svelato a breve e sarà ricco di sorprese… piccola anticipazione: installazioni artistiche, concerti, proiezioni, talk, gruppi di lettura, laboratori per bambini, passeggiate urbane e Fundraising Party a Molino Hub, centro culturale multidisciplinare nelle mura medicee di Grosseto. Vi aspettiamo per fare Tempesta insieme!
TRAME FESTIVAL 2023
Serrande Chiuse per Arte Aperta
GROSSETO/ CENTRO STORICO dal 25 al 27 maggio 2023
Per info scrivere a: info@collettivoclan.it