Le FotoCose della Settimana | 34.2020

FotoCose | la FotoCosa del giorno

Nella trentaquattresima settimana del 2020 abbiamo scoperto le identità del marinaio e dell’infermiera ritratti nella famossa foto V-J Day in Times Square di Alfred Eisenstaedt, poi abbiamo intrapreso in viaggio tra periferie ed America Profonda con Todd Hido, Bill Owens, Joel Sternfeld e Alec Soth. Dopodiché ci siamo fatti un giro in slitta in Groenlandia con il fotografo Carsten Egevang e infine abbiamo ammirato i cinquanta volti e le cinquanta anime di Juliet, moglie di Man Ray.

Buona Lettura da CLAN e ImagOrbetello.


V-J Day in Times Square

Esattamente 25 anni fa moriva Alfred Eisenstaedt, autore di una delle foto più famose del novecento. Scopriamo insieme il giallo attorno a V-J Day in Times Square.

Leggi tutto


Viaggio alla Periferia dell’Impero

Viviamo nella convinzione che la Storia si scriva nei grandi centri urbani, nelle città che ospitano le elite e le classi dirigenti, ma è davvero così?
Oggi vi segnaliamo quattro fotografi che hanno costruito la loro carriera sull’affascinante racconto delle periferie degli Stati Uniti.

Leggi tutto


Quimmeq di Carsten Egevang

Il 26 agosto è la giornata internazionale del cane, ottima occasione per celebrare gli innumerevoli talenti dei vostri amici a quattro zampe (non me ne volete ma preferisco i gatti): fanno la guardia, vi distruggono le pantofole, sono fedeli, vi riempiono di peli il divano, abbaiano nel cuore della notte, vi riportano il bastonico e possono pure trainare una slitta nella neve.
Quest’ultima capacità, poco sfruttata alle nostre latitudini, è il tema della FotoCosa di oggi.

Leggi tutto


Man Ray e i 50 Volti di Juliet

Il 27 agosto del 1890 nacque Man Ray.
Nella FotoCosa di oggi parliamo di lui e della moglie Juliet.

Leggi tutto

Non perderti neanche una FotoCosa, iscriviti al Gruppo CLAN Fotografia su Facebook oppure Segui il Canale Telegram CLAN Foto

Scopri i nostri Corsi di Fotografia

Segui Francesco Rossi:

Fotografo

Dal 2009 si divide tra fotografia di matrimonio e documentaria. Come documentarista ha pubblicato su National Geographic Italia, L'Espresso e riviste minori. Come matrimonialista ha avuto l’opportunità di lavorare in Italia, Francia, Germania, Inghilterra, Svizzera e Bermuda. http://www.francescorossifotografo.it/