Le FotoCose della Settimana | 31.2020

FotoCose | la FotoCosa del giorno

Tanto bianco e nero in questa trentunesima settimana del 2020 insieme alle FotoCose di CLAN in collaborazione con ImagOrbetello.

Questa settimana abbiamo raccontato 10 cose che non sapete su Henri Cartier-Bresson, le storie di animali ai quali è stato permesso di invecchiare, abbiamo scoperto i segreti dietro la foto di Abbey Road dei Beatles e abbiamo ripercorso la storia della celebre foto di Minamata, di William Eugene Smith.

Buona Lettura da CLAN e ImagOrbetello.


10 cose che non sapete su Henri Cartier-Bresson

Su Henri Cartier-Bresson è stato scritto di tutto. Oggi, nell’anniversario della sua morte, vi sfidiamo su 10 curiosità che lo riguardano: voi quanti ne conoscevate?

Leggi tutto


Col permesso di invecchiare

È quasi un miracolo vedere un animale da fattoria che sia riuscito a raggiungere la vecchiaia, senza venir ucciso prima per scopi alimentari o lavorativi. Andiamo a scoprire le storie di questi animali a cui è stato “permesso di invecchiare”.

Leggi tutto


I segreti di Abbey Road

Andiamo a scoprire la storia, i segreti e tutte curiosità dietro ad una delle foto più iconiche di sempre: i Beatles che attraversano le strisce pedonali sulla copertina del loro album “Abbey Road”.

Leggi tutto


Minamata e la storia di Tomoko

In molti considerano questa foto una moderna “Pietà di Michelangelo”. Questa è la sua storia, ma anche la storia di un intero villaggio e della dedizione di un grande fotografo che spese anni per raccontare la sua tragedia.

Leggi tutto

Non perderti neanche una FotoCosa, iscriviti al Gruppo CLAN Fotografia su Facebook oppure Segui il Canale Telegram CLAN Foto

Scopri i nostri Corsi di Fotografia

Segui Luca Deravignone:

Fotografo e videomaker

Fotografo e videomaker, dal 2012 è contributor per Getty Images per le foto di viaggio. Oltre a realizzare servizi foto e video, ha organizzato corsi di fotografia anche in collaborazione con università italiane.